Dopo un lungo viaggio, gli studenti arrivano finalmente all ‘appartamento Erasmus, che ha sei camere da letto e un ‘enorme cucina dove possono cucinare e mangiare insieme.
Illustrato da
Océane Payan
Gli studenti sono Popi da Cipro (mangia una dieta corretta ed equilibrata a base di carne, riso, frutta e verdura, odia il cibo di strada e non mangia mai dolci), Mike dall ‘Irlanda (è un giocatore di rugby molto atletico e ama mangiare molto e provare nuovi piatti), Fabio dall ‘Italia (a Fabio piace il cibo italiano, in particolare la pasta e la pizza e ama la gastronomia mediterranea a base di pesce), Margot dalla Francia (ama il sushi e la cultura giapponese, non le piace la carne. ), Jonas dalla Germania (è un po ‘ in sovrappeso a causa del suo metabolismo lento, quindi deve seguire una dieta speciale) e Manuel dal Portogallo (ama correre, il suo corpo non accetta prodotti a base di latte, quindi deve stare molto attento a ciò che mangia).
Illustrato da
Océane Payan
Dopo qualche ora passata a casa il gruppo decide di andare al supermercato per acquistare il cibo per la settimana. Al momento decideranno se fare spesa individualmente oppure condividere alcuni prodotti.
Illustrato da
Océane Payan
Un problema è rappresentato dalle loro diverse abitudini alimentari. Alcuni di loro preferiscono fare la spesa separatamente e pianificare i pasti in base ai propri gusti personali, altri pensano che fare la spesa insieme sia un buon modo per mettere da parte un po ‘ di soldi, condividere ricette e conoscere la cultura di ciascun Paese.
Altri problemi sono i gusti personali, il problema di Manuel con i prodotti a base di latte e la convinzione che fare la spesa insieme possa essere complicato.
Quando entrano nel supermercato, decidono di dividersi e di guardare i prodotti sugli scaffali per decidere come organizzare al meglio la spesa.
Illustrato da
Océane Payan