Océane Payan, Francia
Océane ha disegnato la storia "Spreco alimentare"
Iniziamo con una breve introduzione: Raccontaci qualcosa di te.
Fondamentalmente direi che sono una persona che disegna in continuazione, piuttosto sognatrice, e che ama passare del tempo da sola con me stessa per pensare e immaginare storie, disegnando idee.
A cosa ti ispiri principalmente nelle tue opere d'arte?
Medioevo occidentale (diversi regni d'Inghilterra, invasioni vichinghe...), Medioevo orientale (antica cultura cinese, ad esempio) ma anche altri artisti, soprattutto quelli che hanno uno stile artistico molto sincero e originale.
Come descriveresti il tuo stile artistico e le tecniche che utilizzi?
Si tratta di un mix di ispirazioni giapponesi e orientali nell'arte e di uno stile molto occidentale per i fumetti. Per quanto riguarda le tecniche, credo che siano piuttosto basilari, sto ancora imparando e cercando di trovare quali saranno le tecniche o i pennelli che mi faranno sentire totalmente a mio agio.
Hai già disegnato qualche storia prima del progetto CHELLIS? Cosa ti piace di più di questo tipo di lavoro?
Mai visto prima di CHELLIS. Credo che la cosa che preferisco di più sia il momento prima che tutto cominci davvero: conosci i personaggi, gli sfondi, la storia e immagini tutto quello che potresti farci.
Inoltre adoro la fase degli schizzi.
Quanto tempo hai impiegato per lavorare alle illustrazioni delle storie del progetto CHELLIS?
Un mese intero, ma potevo lavorare solo a casa dopo le lezioni, quindi in pratica mi ha preso tutto il tempo libero durante questo mese, ero un po' stanca! Ho dovuto organizzarmi per finire ogni illustrazione in tempo. Ad esempio, un'illustrazione ogni due o tre giorni.Per il momento non ho un sito web d'arte o un social media
Dove si possono vedere esempi del tuo lavoro?
Per il momento non ho un sito web d'arte o un social media
Esempi di lavori artistici